I nostri vini

I vini di Marco Sambin sono prodotti con metodo biologico dinamico in cui estrema attenzione è posta nella cura della vita del suolo. Ogni fase di lavorazione è fatta esclusivamente con l'apporto manuale.
Il Marcus è un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e una piccola aggiunta di Syrah che conferisce a questo vino un bonus aromatico di note speziate e mediterranee. L’annata 2012 si è vista aggiudicare la GRANDE MEDAGLIA D’ORO al Concorso mondiale di Bruxelles oltre a diversi riconoscimenti delle principali guide di vini.
Al blasonato Marcus si aggiunge il fratello minore: Alter 2013, immediato e convincente. E’ il risultato delle vigne di Cabernet Sauvignon e Franc più giovani dell’azienda. Tra i rossi anche le Femminelle 2015 un vino a tutto pasto, di grande freschezza e facile beva. Ottenuto dalle uve di Cabernet Sauvignon, Merlot, Raboso diradate e accuratamente selezionate.

La vendemmia 2015 ci ha regalato due novità: Psiche 2015 ottenuto da uva Garganega e Eros 2015 da uva di Cabernet Sauvignon lasciati macerare sulle bucce per 7 mesi. Il risultato sono due vini di grande finezza e assoluta originalità, da provare. Edizione limitata.
Dal Merlot nasce Isabel un freschissimo rosato fermo prodotto dal salasso di queste uve, ideale per un aperitivo o da accompagnare al pasto. Il colore? Un rosa intenso quasi laccato.
Casa Sambin si accompagna poi con due dame bianche: Martha 2014 un vino tutto frizzante bianco ottenuto da uve Garganega che rifermentano in bottiglia, un vino di altri tempi con la freschezza e sapidità di oggi.
Martha.due la Garganega ferma macerata sulle bucce color giallo oro.
Dulcis in fundo: Francisca, il passito prodotto dalle uve del Cabernet Sauvignon dopo 36 mesi passati in affinamento in barrique di rovere francese. Un vino dolce che sfida il cioccolato e il caffè.